L I
associazione di letteratura interattiva
www.letteraturainterattiva.it

il

Chissàchicomedovequandoeperchèmboldo

il giornale di Mezzacollina

 

L I
associazione di letteratura interattiva
www.letteraturainterattiva.it

Copia gratuita per l'estero    

06.01.05

I cerchietti rossi mostrano la localizzazione dei crateri da impatto meteoritico conosciuti: come si vede, per una qualche bizzarra ragione, pare che i sassi cosmici abbiano una spiccata predilezione per il NordAmerica, l'Australia e L'Europa settentrionale.

Le Geminidi nella seconda metà di Dicembre, qualche sasso e una cometa imprevista a Natale, terremoti noti e meno noti, (Mag. 8.1 - NORTH OF MACQUARIE ISLAND - 2004 December 23 14:59:03 UTC), le solite profezie sull'ultimo Papa, l'asse terrestre che si muove la precessione equinoziale, le follie mistico-esoteriche di dittatori del passato e governanti del presente, il Tempio, Marte, la Luna... la cosa più normale che potrei aspettarmi, a questo punto, sarebbe davvero il solito extraterrestre verde pisello!
E con tutto questo fumo, dico, vuoi che non ci sia anche un po' di arrosto?
Esempio: ci sono foto di Marte che sembrano davvero mostrare acqua, acqua liquida: ma su Marte, di giorno, la temperatura supera anche di diversi gradi lo zero... qual'è dunque il valore della pressione atmosferica? E che dire, poi, di tutto il buon cuore che quasi ci soffoca allorché, lontano, qualcuno patisce gli effetti di un cataclisma in stile Holliwood?
Come se bastasse un gesto "una tantum" a risolvere i mali del mondo! 
Ma...sarà davvero per buon cuore? O, magari, c'entra il controllo di un'area strategica in concorrenza, che so, con la Cina? O la coscienza sporca per mesi di esperimenti
(http://www.independent-media.tv/
item.cfm?fmedia_id=
10211&fcategory_desc=Under%20Reported

Earthquake: Coincidence or a Corporate Oil Tragedy?) a forza di onde soniche che analizzano i fondali penetrando per decine di chilometri e, quasi certamente, ammazzano centinaia di cetacei?

***

ALIENI? ECCO...APPUNTO!

http://www.indiadaily.com/editorial/01-06a-05.asp

Non so per quanto sarà disponibile, ma se contiene anche solo una minima parte di verità, avrà un seguito...da non perdere!

 

D'accordo, bisogna essere un po' fissati e anche un po' ...fantasiosi?, ma certe volte pare che la cosa diventi davvero facile!
Prendete questa immagine, ingranditela e dite un po' cosa ve ne pare! (il puntino luminoso a "ore 10" e i due "raggi" che sembra emettere...)

***

Delle elezioni americane non si può parlare. Ma si può leggere davvero tanto!
http://www.nexusitalia.com/20fattielezioniusa.html

***

Allerta per una possibile prossima esplosione di Krakatoa? Il web mormora...

 

NOTIZIE DALLE TERREFERME

***

NON E' CHE PORTI SFIGA?

Per carità, non si vuole fare del moralismo da dozzina, ma aprire un bar nel centro del porto antico della città, siamo a Genova, proprio fra i vecchi moli, e chiamarlo "Tsunami" (Banano Tsunami, per la precisione), ci pare quantomeno ...ardito.
Certo ancora non avevamo negli occhi le immagini del cataclisma del 26 dicembre, ma ve la immaginate una pizzeria a Napoli che si chiami, che so, "La Piroclastica" ?

***

I BAMBINI A TEATRO

Prosegue, con insperato successo, la rassegna al Teatro Garage di Genova che vede  impegnato il Mago durante la sua permanenza sulle TerreFerme.
Se passate da quelle parti, vale la pena un'occhiata.
fino al 9 gennaio.

***

Le difficoltà incontrate da Quetzal nel recapitare la copia del giornale hanno provocato un piccolo disguido per cui, nei giorni scorsi, è stata visibile solo una parte dell'edizione pervenuta.
"Vi sono terribili tempeste in atto" ci ha riferito Quetzal, "Ho faticato davvero più del solito a giungere fino alle TerreFerme, questa volta!".